forest Road

Go to Green

Per noi la sostenibilità è molto di più di un concetto espresso. È una presa di coscienza; un senso di responsabilità che ci sprona a preservare l'ambiente per garantirci un futuro svolgendo la nostra attività in maniera consapevole.

I nostri obiettivi di sostenibilità per il 2026 ci impongono una tabella di marcia ambiziosa per guidarci e per motivare il nostro settore verso questo percorso.

Nel 2021 abbiamo lanciato il progetto GO TO GREEN con lo scopo preciso di sensibilizzare dipendenti, clienti e la comunità, a contribuire ed essere parte integrante  della soluzione al cambiamento climatico.

"Go to Green" il nostro progetto sostenibile

La sostenibilità rafforza la nostra attività​ dando un senso a ciò che facciamo

Pianeta

Proteggere la natura adottando importanti iniziative per la conservazione dell'ambiente in cui viviamo

Persone

Beauty Brass dà priorità alla diversità, considerando per tale, le identità, le espressioni, le idee, le capacità e le culture uniche di tutti

Prodotto

Noi di Beauty Brass ci impegniamo a garantire che ogni fase del processo di lavorazione dei nostri gioielli rispetta il benessere delle persone e del pianeta 

 

Pianeta

Viviamo e lavoriamo nel Chianti, in Toscana, un luogo da preservare. Ci impegniamo a proteggere la natura, adottando importanti iniziative per il cambiamento climatico e per la conservazione dell'ambiente

Farfalle

La nostra strada verso
zero emissioni

La nostra strategia si basa su tre punti fondamentali: ridurre, evitare e compensare. Priorità assoluta è ridurre il consumo energetico e le emissioni migliorando la nostra efficienza operativa. Altra priorità, evitare le emissioni derivanti dalle nostre lavorazioni ricorrendo a energia pulita e rinnovabile. Dal 2019, il 100% del nostro consumo energetico deriva da fonti rinnovabili pulite e certificate. Ultimo punto è compensare le emissioni operative che non siamo in grado di ridurre o evitare, supportando progetti  di sviluppo e conservazione del verde (al momento stiamo valutando progetti su cui investire).

Ridurre la produzione di rifiuti

Siamo impegnati nel prevenireridurrericiclare e riutilizzare al massimo tutti gli scarti, siano essi prodotti in ambito di produzione o dagli uffici. In particolare ci impegniamo nel recupero dei metalli e degli imballaggi. Realizziamo i nostri gioielli utilizzando perlopiù parti di recupero e per gli imballaggi cerchiamo di riutilizzare più volte gli stessi elementi, interscambiandoli con i nostri fornitori. 

Oceano inquinato di plastica
 

Persone

Crediamo che la forza della nostra azienda sia strettamente legata al benessere delle persone che lavorano e interagiscono, internamente ed esternamente con noi

La nostra strategia si basa su tre obiettivi principali:

Anello in oro modellante

Talento

Valorizzare le singole capacità, senza distinzione di genere, età, origine o altro, mettendo a disposizione la volontà aziendale di fornire strumenti e attività di formazione volte ad accrescere le competenze in varie tematiche. Contribuire alla crescita professionale dei nostri dipendenti, può aiutarci a crescere come azienda. Il nostro obiettivo è creare una forza lavoro diversificata, capace di grandi prestazioni e impegnata.

Cultura

Creare un luogo di lavoro inclusivo in cui i dipendenti si sentano apprezzati in ogni loro aspetto e i leader mettano in pratica comportamenti inclusivi e siano di esempio. Cerchiamo di mantenere un dialogo aperto e costante con i nostri dipendenti, il che contribuisce a rendere Beauty Brass un luogo di lavoro migliore e più gratificante.

Riunione di lavoro
 
IMG_6480.jpg

Brand

Avere una brand identity forte, chiaro e coerente.

Conoscere più approfonditamente le caratteristiche, la personalità, i valori e gli obiettivi dell'azienda, genera fiducia e suscita un senso di appartenenza da parte di collaboratori e clienti.

Prodotto

Ci sforziamo di rispettare l'intero processo di produzione, dall'approvvigionamento delle materie prime, alla realizzazione dei nostri gioielli. Per Beauty Brass tutto ciò vuol dire integrazione sociale e ambientale.

Gioielleria in oro

L'ottone

Utilizziamo solo ottone eco a basso contenuto di piombo e cadmio, nichel free, secondo la normativa della California conosciuta come "Proposition 65". L'ottone è un materiale riciclabile al 100%.

Opportunità di Economia Circolare

La circolarità è un modo importante per migliorare la sostenibilità della nostra azienda: riducendo gli sprechi e risparmiando materie prime preziose in quanto i gioielli realizzati sono creati per durare nel tempo ed essere rigenerati. In fase di creazione e realizzazione dei nuovi modelli, cerchiamo di riutilizzare o riciclare le rimanenze di metalli nel processo di lavorazione dei prodotti futuri.

5118B6E2-716D-4905-A720-952D3FAF09A1.JPG
Document 10 copia.png

Packaging

Negli ultimi anni abbiamo cercato di rivedere tutto il materiale impiegato in logistica e nel confezionamento dei nostri prodotti.

Laddove è stato possibile abbiamo eliminato la plastica sostituendola con l’utilizzo di carta e materiale compostabile, dove non lo è stato impieghiamo plastica riciclata.

Per ridurre l’impatto ambientale ed incentivare il corretto smaltimento dei rifiuti in azienda si applica la raccolta differenziata e nella macchina del caffè sono presenti bicchieri in carta compostabile e palettine in legno.