top of page
BUCCIA_edited.jpg

LETTERA AGLI STAKEHOLDER

“La Famiglia Bucciardini, davanti alle incognite determinate dagli eventi degli ultimi anni, risponde con un percorso comprovato nel segno della sostenibilità”

 

Negli ultimi anni sono accaduti eventi sconvolgenti, destinati ad impattare sul sistema internazionale in maniera indelebile. La crisi pandemica inoltre, ha messo a nudo fragilità e tensioni del mondo e dell’umanità, fermando drammaticamente le lancette del progresso e del sistema produttivo.

Nessuno è passato indenne, nemmeno noi.

 

È stato ed è tutt’ora un periodo che ci offre continuamente l’occasione di riflettere sul nostro modo di produrre e di consumare per meglio rispondere alle nuove esigenze che sono emerse, correggere quello che non va e riguadagnare una dimensione più umana. Questa crisi deve essere un’opportunità per rallentare e riallineare tutto, per disegnare un orizzonte più vero e ridare valore all’autenticità. Ciò che ora conta davvero è fare in modo che questa dura esperienza non vada sprecata.

 

Il nostro settore, apparentemente futile può e deve essere un grande stimolo al rinnovamento, agendo con coerenza e coesione e riavvicinandosi ai bisogni reali del consumatore, nel rispetto di quelli che sempre più appaiono beni preziosi da tutelare: l’ambiente e un tessuto sociale sano.

Il nostro più grande desiderio è che si possa tornare ad apprezzare un concetto importante quanto semplice: il rispetto, verso il pianeta ma anche verso noi stessi e il prossimo.

 

Per questo motivo abbiamo deciso con fermezza di intraprendere un percorso consapevole che passa attraverso un’Analisi di Materialità della nostra azienda con l’obiettivo di presentare a breve un Bilancio di Sostenibilità.

 

Fam Bucciardini

bottom of page